
Premio UITS 2018



Alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti, è stato assegnato alla sezione di Benevento del Tiro a Segno Nazionale il premio "per lo sviluppo dell'attività giovanile ed agonistica", durante la manifestazione che annualmente conferisce i riconoscimenti alle sezioni UITS che si sono distinte nel corso dell'anno sportivo.
La Sezione di Benevento da sempre porta avanti la missione di avvicinare i giovani alla disciplina del Tiro a Segno anche organizzando manifestazioni ed aprendo le proprie porte a chi volesse mettersi alla prova e questo premio rappresenta il coronamento del lavoro costante ed appassionato degli istruttori della nostra sezione e dei nostri giovani tiratori che hanno fatto tesoro dei loro insegnamenti, raggiungendo importanti traguardi sportivi frutto del loro impegno e della loro dedizione.
​
( le foto sono tratte dal sito istituzionale UITS )
FINALE CAMPIONATO ITALIANO BENCH REST 22 50 mt ANNO 2018
BENEVENTO, 12-14 OTTOBRE 2018

Si sono svolti nei giorni 12,13 e 14 ottobre, presso il poligono di tiro della sezione di Benevento del Tiro a Segno nazionale, le finali del campionato italiano Bench rest 22 a 50 metri.
Il Bench Rest è una specialità del tiro a segno di altissima precisione; prevede l’uso di speciali carabine attrezzate con ottiche ed appoggi molto particolari per permettere al tiratore di colpire bersagli piccolissimi posti alla distanza standard dei 50 metri. Può essere praticata solo in impianti particolarmente attrezzati che rispondono a particolari caratteristiche tecniche e di sicurezza e per questo la scelta del poligono di contrada Santa Clementina è motivo di grande orgoglio per la sezione TSN di Benevento.
La manifestazione ha riscosso grandissimo successo tra i partecipanti venuti da tutta Italia che ne hanno apprezzato la meticolosa organizzazione e la calorosa accoglienza da parte degli organizzatori.
Un plauso quindi a al comitato organizzatore con a capo il Presidente UITS di Benevento Vittorio Cavalluzzo e a tutti i soci della sezione, tiratori, istruttori che si sono prodigati volontariamente perché tutto si svolgesse nel migliore dei modi.
Un ringraziamento al Comitato di quartiere “Santa Clementina” per la fattiva collaborazione.
​
CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI 2018
BOLOGNA 25 - 29 LUGLIO


La nostra Maria Varricchio Campione d'Italia 2018
medaglia d'oro P10 JD - medaglia d'oro P10 Gruppo 1 JD - medaglia d'oro PSP Gruppo 1 JD - medaglia d'argento PSP JD




Meeting of Shooting Hopes
Plzen 11-15 luglio 2018
La nostra Maria Varricchio conquista la medaglia d'argento con la squadra nazionale italiana
Ottimo risultato della squadra italiana in trasferta a Plzen dove si sono svolte le prime competizioni nell'ambito del "Meeting of Shooting Hopes", competizione internazionale di altissimo livello riservata agli atleti juniores di pistola e carabina a fuoco e ad aria compressa.
La squadra femminile di pistola ad aria compressa: Giulia Campostrini (Verona), Maria Varricchio (Benevento) e Margherita Veccaro (Treviglio) hanno conquistato la medaglia d'argento (567) piazzandosi dietro all'India (568) e davanti alla Russia (560).




Maria Varricchio madaglia d'oro a squadre con la Nazionale italiana
ai Campionati Europei di Baku 2017 specialità pistola sportiva juniores donne.
(Foto tratte dal sito istituzionale UITS)




Maria Varricchio madaglia d'oro a squadre con la Nazionale italiana
agli Shooting Hopes di Plzen 2017 nella pistola sportiva femminile
con il nuovo record italiano di specialità .
(Foto tratte dal sito istituzionale UITS)